Attualità

Breitling Cinema Squad o la magia del cinema

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

Presentata quasi un anno fa, la Breitling Cinema Squad fa ancora sognare. Grazie alla nuova campagna di Peter Lindbergh, che ritrae Charlize Theron, Brad Pitt e Adam Driver su un set cinematografico. E rievoca le suggestioni del “dietro le quinte”

È stata annunciata lo scorso febbraio, eppure la Breitling Cinema Squad è ancora sotto i riflettori. Forse per quelle immagini patinate della campagna, che ben si accordano con l’atmosfera delle feste di fine anno. O forse per il fascino dei personaggi, attori famosissimi e amati dal pubblico. Ma è sufficiente un’occhiata in Rete, all’hashtag #squadonamission, per riscontrare quanto successo abbia tuttora.

Le “squad” Breitling in pratica sono piccoli gruppi di persone qualificate in un determinato ambito: professionisti più o meno noti, comunque ai vertici del proprio settore, cui si riconoscono competenza, merito, talento. E, in quanto tali, reale incarnazione dei valori della marca: energia e spirito di gruppo, impegno per un fine comune, passione, onestà, e ancora determinazione, credibilità, audacia, autenticità…

Realizzate in diverse discipline – dall’arte allo sport, alle professioni specializzate -, le squad mirano a illustrare i diversi mondi tematici degli orologi Breitling: terra, acqua e aria. Esiste così la Bretling Explorer Squad, formata da tre celebri avventurieri/ ambientalisti quali Bertrand Piccard, David de Rothschild e Inge Solheim. La Breitling Surfer Squad, composta dai tre campioni del surf Kelly Slater, Stephanie Gilmore e Sally Fitzgibbons. Le Breitling Jet Squad, sette squadre di piloti membri del Breitling Jet Team, da poco affiancate dai tre aviatori civili della Breitling Civilian Pilot Squad.

E, appunto, la Breitling Cinema Squad, cui fanno parte Brad Pitt, Charlize Theron e Adam Driver (sostituito da Daniel Wu nei paesi orientali). La loro prima missione? Interpretare la campagna firmata da Peter Lindbergh. Con il suo consueto, suggestivo bianco e nero, il maestro dell’obiettivo ricostruisce la magia di un set cinematografico. E ritrae il cast stellare nel tipico allestimento di uno studio hollywoodiano, tra fari ellissoidali e generatori di vento, carrelli e camera-car. Il tutto reso ancora più realistico dalla lettura dei copioni, dalle riprese fuori scena e dalle interviste dietro le quinte.

In veste di co-protagonista, al polso degli attori, tre esemplari di Navitimer 8 (due cronografi maschili e un “solo tempo”) – sostituiti, nelle immagini di backstage, da altrettanti Premier. Del resto, le nuove collezioni sono talmente ricche da offrire i modelli più adatti al ruolo e ai costumi previsti nella sceneggiatura. Per conferma, basta attendere il prossimo ciak. Quando la Breitling Cinema Squad tornerà, di nuovo, in scena. ”'”><\/script>‘