Attualità

House of Mouse: anche Hip Hop adotta Topolino

{"autoplay":"false","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true","loop":"true","nav_slide_column":5}
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image
Slider Nav Image

È ufficiale: è espolsa la Mickey Mouse-mania. Perché il celebre topo fa capolino ovunque e sta trasformando il mondo delle lancette in una virtuale Topolinia. Anche Hip Hop è stato contagiato: e ha creato una collezione colorata e divertente. Con pezzi esclusivi per il web

Topolino colpisce ancora. Dopo Nixon e Invicta, di cui abbiamo già parlato, ora anche Hip Hop festeggia i 90 anni del personaggio dei cartoon: ha infatti siglato un accordo di licenza con la Disney, della durata di due anni, per realizzare un’intera collezione a tema (ma non sarà che la prima: in futuro ci si deve aspettare tante altre creazioni dedicate al mondo del Castello incantato).

Del resto, per celebrare il compleanno del topo più famoso di sempre – che, a proposito, cade il 18 novembre -, pare che la multinazionale americana abbia fatto le cose in grande. E abbia intrapreso oltre 400 nuove collaborazioni nei settori più diversi, per dar vita a una produzione dedicata quanto più ampia e varia possibile (e non solo per bambini). Tant’è: c’è già chi parla di Mickey Mouse-mania. Ma è sicuro che la tendenza si sente chiara e forte in orologeria: a tal punto che il (micro)cosmo delle lancette sta diventando una specie di Topolinia virtuale, con buona pace dei collezionisti più seriosi.

Da parte sua, Hip Hop ha creato otto esemplari, qui presentati in super-anteprima: saranno in vendita solo da novembre, e si potranno trovare in selezionati rivenditori oppure online sul sito ufficiale. Dove, fin d’ora, ci si può iscrivere per essere avvisati quando saranno effettivamente disponibili. E dove, tra l’altro, si potranno acquistare in esclusiva due referenze realizzate ad hoc solo per il popolo degli internauti.

Comunque, la collezione Hip Hop di Topolino è esattamente come ce la possiamo immaginare: colorata, ironica, divertente. Ma poliedrica: è composta da orologi emblematici delle diverse “anime” del brand. Ci sono quindi i modelli più iconici, quelli con il cinturino in silicone dalle grafiche “water transfer”, oppure più grandi e maschili con la silhouette sul quadrante, o ancora la versione più preziosa con la lunetta scintillante in metallo. Al top però si trovano due pezzi dal total look nero o rosso, con un dettaglio inatteso sulla cassa: due grandi (inconfondibili) orecchie tonde in 3D. Per indossare davvero Topolino al polso.